geranien-winter
alpenrose-1 alpenrose-1 alpenrose-1
RICHIESTA VELOCE: Calendar
TEL +39 0471 84 31 36

Benvenuti nel carosello sciistico Dolomiti Superski

12 affascinanti aree sciistiche formano uno fra i più amati caroselli sciistici del mondo. La zona è caratterizzata dallo spettacolo naturale delle montagne circostanti, unico nel suo genere, modernissimi impianti di risalita e piste preparate alla perfezione, nonché la garanzia di neve da fine novembre a metà aprile.

È il Dolomiti Superski, il carosello sciistico numero 1 al mondo, paradiso degli sciatori e snowboardisti.

Le aree che appartengono al Dolomiti Superski facilmente accessibili dal nostro hotel sono:

La regione sciistica Alta Badia:

Piste: 130 km
Impianti: 52

L'area è adatta agli sciatori più esigenti in cerca di nuove avventure. Qui, nel cuore delle Dolomiti, vivrete in ogni momento la magia dell' inverno. Esso è caratterizzato dalla varietà delle piste, dalla magia del paesaggio, dalle tante romantiche baite situate lungo le piste e la cordiale ospitalità del popolo ladino.

Highlights della zona:

La pista di coppa del mondo "Gran Risa", per chi è attratto da una discesa da campione del mondo;

La fantastica tuor "Lagazuoi" che porta attraverso il paesaggio magnifico dal Lagazuoi, sul passo Falzarego, fino al rifugio Scottoni, per poi essere trainati dai cavalli fino al traguardo. Un' esperienza unica e imperdibile;

Il tour della grande guerra che porta al Col di Lana, simbolo della 1. guerra mondiale. Ancora oggi si possono ammirare le gallerie e i valichi usati dai soldati per proteggersi dal freddo e dalle truppe nemiche. Stupendo anche il panorama offerto dal tour: i monti del Lagazuoi, Conturines, Settsass, Sassongher, Sella, Marmolada, Tofana, Civetta e le Cinque Torri;

Il Sellaronda che inizia al lato sud dell' area dell' Alta Badia, al Piz Boé.

Attraverso l'Alta Badia inoltre, si possono raggiungere con gli sci 4 delle più belle regioni sciistiche del Dolomiti – Superski, fino al ghiacciaio della Marmolada. Tutte e quattro le regioni sono collegate al Sellaronda. Dal passo Valparola si arriva poi nella zona olimpica di Cortina d' Ampezzo / Cinque Torri / Faloria presso Tofana e il Monte Cristallo. Questa dispone di 140 km di piste e 44 impianti di risalita.

La regione sciistica Val Gardena / Siusi:

Piste: 176 km
Impianti: 48

Una sinfonia di sole e sontuosità bianca. A rendere unica quest’are ci pensa l'impetuosità dei monti Sasso Lungo, Schlern, Cir e Sella. La Val Gardena è inoltre famosa per le tante competizioni sportive a livello mondiale. Gli esperti hanno classificato la pista "Seceda", sulla quale annualmente si svolge la coppa del mondo, una delle 3 più belle discese libere dell'intero campionato mondiale.

La regione sciistica Plan di Corones / Kronplatz (a soli 7 km da La Valle):

Piste: 105 km
Impianti: 31

Molteplici piste su pendii soleggiati offrono con la loro varietà divertimento sia all'esperto che al principiante. Notevoli le lunghe discese dalla cima fino ai paesi ai piedi della montagna e le 30 baite per il divertimento e l'intrattenimento. L' après ski è in questa zona particolarmente amato.

Skipass: consigliamo lo skipass per l’intero Dolomitisuperski, valido in tutte le aree sopraindicate. Ogni singola regione vende in alternativa propri skipass limitati alla propria zona. Se gradito, sarà nostra premura acquistare gli skipass ai clienti, una giornata prima dell'arrivo. Delle mappe, delle informazioni aggiuntive e dei consigli si occuperà con professionalità la nostra reception.

Offriamo inoltre il servizio di skibus gratuito, che porterà i nostri ospiti dall'albergo direttamente sulle piste. La nostra struttura comprende ovviamente anche uno ski - room con scalda scarponi.