geranien-winter
alpenrose-1 alpenrose-1 alpenrose-1
RICHIESTA VELOCE: Calendar
TEL +39 0471 84 31 36

Il Sellaronda: uno dei tour più belli nelle Dolomiti

Il tour intorno al gruppo del Sella, il cosiddetto "Sellaronda", è ritenuto uno dei tour più belli dell'intero arco alpino, portando attraverso le vallate ladine delle Dolomiti: Val Gardena, Val di Fassa, Livinallongo e Val Badia. Con innumerevoli impianti di risalita, il Sellaronda offre piste con ogni grado di difficoltà, capaci di soddisfare ogni appassionato di sci.

Il gruppo del Sella, con il Piz Boé, la cima più alta (3151 m), è il centro di questo magnifico tour. Le vallate Lasties e Mezdí, le più belle discese delle Dolomiti che attraversano il gruppo del Sella, sono percorribili fino a metà maggio, usufruendo dell'impianto di risalita che dal Passo Pordoi porta al Sass Pordoi.

Il Sellaronda porta sui 4 passi: passo Sella, passo Pordoi, passo Campolongo e passo Gardena. Il tour é dotato di modernissimi impianti di risalita e le sue discese comprendono complessivamente 26 km di piste con un dislivello di 4500 m. Il Sellaronda é adatto ad ogni sciatore medio, non riportando particolari livelli di difficoltà.

La cartina del Sellaronda si può ottenere presso la nostra Reception.