geranien-winter
alpenrose-1 alpenrose-1 alpenrose-1
RICHIESTA VELOCE: Calendar
TEL +39 0471 84 31 36

Gli sport invernali in Alta Badia

L'Alta Badia, con le numerose possibilità di sport invernali, è diventata meta amata da molti turisti, che non desiderano solo sciare ma intendono praticare numerose altre discipline e attività per trascorrere le vacanze nei migliori dei modi. Il nostro hotel è situato nei pressi delle piste da sci, ed è quindi l’ideale per quanti di voi desiderano praticare alcuni dei più divertenti sport invernali tra cui:

lo sci di fondo

per lo sci di fondo consigliamo la struttura di S. Cassiano / Armentarola, molto amata per la preparazione ottimale delle piste attraverso un paesaggio fantastico. Alla partenza si trovano la scuola fondo e lo ski - service per noleggiare sci e scarponi. Lunghezza: circuito 19 km; dislivello: 190 m.

Ugualmente consigliabile è il centro per lo sci di fondo di S. Vigilio di Marebbe. Dalla partenza, dove si trovano anche lo ski - service e scuola sci, la pista porta al rifugio Pederü, ingresso del parco naturale "Fanes - Sennes - Braies" la cui lunghezza è di 23 km;

le escursioni invernali

gli ospiti, che in inverno non vogliono rinunciare alle stupende escursioni, troveranno a loro disposizione 80 km di itinerari preparati con cura. Particolarmente stimolante è l' escursione all'ospizio di S.Croce, attraverso i prati dell' Armentara, caratterizzato dal manto integro di neve cristallina e dalle cime bianche maestose. Il silenzio è assoluto, come per magia. Presso la nostra reception potrete trovare le cartine con le più belle escursioni della zona.

lo slittino

su piste in mezzo alla natura incontaminata oppure su piste appositamente preparate;

il pattinaggio su ghiaccio al palaghiaccio di Corvara;

il curling sui laghi ghiacciati;

le escursioni su slittino trainato da cavalli.

Le scuole sci dell’Alta Badia organizzano escursioni di sci alpinistico, passeggiate con le ciaspole e nordic walking.